Clicca sul relativo pulsante-banner sottostante per accedere ai materiali didattici del Corso FAD a cui si è iscritti

Modalità di svolgimento del Test Finale per l'ottenimento dei 50 crediti ECM

 

Per ottenere il certificato che riconosce i 50 crediti ECM il Corsista deve svolgere un Test Finale contenuto all'interno dell’account personale del provider ECM accreditato DEA Formazione e Servizi, nell’Area Studenti. Il Test Finale è composto da 150 domande con quattro alternative di risposta di cui soltanto una è giusta (il regolamento per l’ottenimento dei crediti ECM prevede che per ciascun credito debba essere valutato da 3 domande). 

Si supera il test con il 75% di risposte corrette e in caso positivo il programma del provider genera in automatico il certificato con ii 50 crediti ECM, che verranno accreditati alla data della generazione del certificato; in caso di insuccesso il Corsista ha a disposizione 5 possibilità di invio del test.

Per accedere all’account personale il Corsista deve effettuare il login sul sito della DEA Formazione e Servizi collegandosi al sito ufficiale del provider oppure cliccando qui, e inserire negli appositi spazi l'Username e la Password che in precedenza il Provider ha inviato al Corsista tramite una email con indirizzo mail@deaschool.it (controllare anche nello spam in caso di mancata ricezione nella casella di posta). Sulla pagina di login sono comunque indicate le modalità di recupero di userid e password